GHOSTWRITING - The Reading's Love Servizi Editoriali

Vai ai contenuti


GHOSTWRITING

Avete un’idea per un romanzo ma non sapete da dove cominciare la vostra narrazione? Oppure siete già nel bel mezzo della scrittura e non riuscite a proseguire il racconto? O ancora, semplicemente vi manca il tempo di sviluppare le vostre intuizioni? In tutti questi casi, il ghostwriting potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Il ghostwriting consiste nella pratica di scrivere su commissione per conto di qualcun altro: nel nostro caso, voi ci raccontate la vostra idea e noi la metteremo per iscritto. Detto in altre parole, noi saremo la penna che si muove sul foglio e voi potreste essere la mano che dirige la penna. Il ghostwriting è particolarmente diffuso nell’editoria odierna, sia per conto dei singoli scrittori che su commissione delle case editrici, e vi si ricorre nelle circostanze in cui l’autore ritenga di non avere il tempo o l’autonomia necessari a portare a compimento il proprio progetto. I nostri servizi editoriali contemplano anche la possibilità di richiedere il ghostwriting, usufruibile in due diverse soluzioni a seconda delle vostre esigenze:
- ghostwriting totale, che si applica qualora richiediate di provvedere alla stesura completa di un romanzo;
- ghostwriting parziale, nel caso in cui invece vogliate arricchire la vostra opera con l’aggiunta di singoli capitoli o anche solo di brevi porzioni di testo.

Qualunque sia la soluzione che sceglierete, sappiate che in nessuna circostanza il ghostwriter potrà sovrapporsi all’autore e interferire con le sue decisioni: questo servizio, infatti, prevede una costante collaborazione tra le due figure che partecipano alla redazione del romanzo. Allo stesso modo, al ghostwriter non sarà riconosciuto alcun diritto di figurare tra gli autori dell’opera, né tantomeno di ricevere una percentuale degli eventuali introiti ricavati dalla vendita del libro.
2018 Servizi Editoriali - The Reading Love by WebStudioDesign
Torna ai contenuti