EDITING - The Reading Love Servizi Editoriali

Vai ai contenuti


EDITING E CORREZIONE DI BOZZE

La correzione bozze è un processo molto delicato che prevede l'eliminazione di tutti i refusi, gli errori ortografici, sintattici e di punteggiatura da un manoscritto. Si tratta di un lavoro di precisione che può essere considerato come una "pulizia" del testo.
L’editing, invece, è un processo diverso: oltre a individuare e correggere gli errori ortografici, sintattici e di punteggiatura, si analizzano anche tutti gli altri aspetti che fanno di un manoscritto un buon libro. Quindi si evidenzieranno i passaggi poco chiari, eventuali difetti della trama, la struttura dei personaggi e tanto altro. Un buon lavoro di editing prevede non soltanto la segnalazione di eventuali difetti del manoscritto ma anche una proposta di modifica che rispetti il pensiero e lo stile dell'autore.

Il nostro servizio di editing e correzione di bozze comprende tre giri di bozze e il costo varia da un minimo di 1 euro a un massimo di 3 euro a cartella (1 cartella = 2000 caratteri spazi inclusi). Il prezzo definitivo verrà stabilito dopo la valutazione del manoscritto, in base all'effettivo lavoro necessario sul testo.


2018 Servizi Editoriali - The Reading Love by WebStudioDesign
Torna ai contenuti