Alessia - The Reading Love Servizi Editoriali

Vai ai contenuti


Alessia nasce il 02.09.1990 a Napoli, una città che ama e che ha deciso di non lasciare. Sin da piccola, dimostra il suo grande amore per la lettura
circondandosi di libri di fiabe e favole fino a quando, da adolescente, si appassiona ai grandi classici della letteratura. La sua biblioteca cresce come la sua voglia di conoscenza e, con l’avvento della lettura digitale, Alessia non ha più freni. Incomincia a collezionare e-book, a divorare romanzi dei più svariati generi ma questa sua voracità cresce insieme alla capacità di analisi. Non le piace solo leggere “una storia” ma si accorge di tutto ciò che in quella storia non funziona. Da qui, Alessia inizia a recensire, dapprima in modo personale e successivamente in un blog che apre e gestisce tuttora con successo. Col tempo, le autrici non solo si rivolgono a lei per ricevere una recensione ma, sempre più spesso, sono in cerca di consigli per migliorare il loro lavoro. Il vastissimo mondo “sommerso” del self - publishing per Alessia diventa così un habitat perfetto in cui mettere a frutto le sue capacità e continuare a coltivare la sua passione per la letteratura.
Il 2016, però, è per Alessia l’anno del cambiamento. Luisa le propone l’editing del romanzo di cui è coautrice e, nel frattempo, entrambe collaborano nella realizzazione di una raccolta di favole per bambini. Alessia gestisce il progetto e anche qui si trova a operare come editor. Il salto è fatto. S’immerge in testi e in corsi per migliorare le sue abilità di analisi e decide che quella che fino a quel momento doveva essere solo una passione può diventare anche il lavoro della sua vita.

L’editing di Alessia è la seconda fase di lavorazione del vostro manoscritto. Una correzione di stile ma anche di forma per verificare che non ci siano errori di ortografia, sintassi e illogicità nella trama oltre che refusi. La specialità di Alessia è quella di sciogliere pensieri ostici semplificandoli con grazia, rendendo le frasi scorrevoli e melodiose ma anche d’impatto e dirette, a seconda dei casi. È sempre in armonia con il pensiero dell’autore che non sarà mai stravolto ma semplicemente esplicitato. La sua passione per la letteratura e la sua conoscenza del campo come blogger saranno la garanzia di consigli tecnici e professionali ma anche di una valutazione obiettiva sulla possibilità di successo di una vostra idea nel vastissimo mercato del self - publishing.

2018 Servizi Editoriali - The Reading Love by WebStudioDesign
Torna ai contenuti